top of page

LAVORAZIONE IN HOMEBREWING

Birra prodotta artigianalmente, in homebrewing, nel sud Italia in particolare a Taranto, ad una temperatura tra i 20 ed i

22°C. Dal sapore leggero come quello di una Lager vol 4,7%, alla frizzantezza di una Mexican Cerveza vol 4,8%. Il

tutto combinato con la passione ed l'accuratezza del mastro birraio. Ingredienti dal malto d'orzo in grani,malto d'orzo secco, luppolo ed i lieviti delicati usati, fanno si che questa birra artigianale superi di volta in volta le aspettative, che rendono le vostre serate con gli amici ancora più intense come i sapori della birra The Hunchback. 

Il Prodotto non è vendibile ma potrete provare a produrre birra in homebrewing anche voi indirizzandovi sui siti in rete.

STORIA

The Hunchback Beer, nasce da un pensiero, una voglia, di espandere le proprie conoscenze e di metterle in atto, creando qualcosa di buono e gustoso. Cosi dopo vari momenti passati a documentarmi, ho deciso di provare e ci sono risuscito. Nel dicembre del 2016 acquisto un kit birra da un sito internet che vende tutto per homebrewing, arriva a casa e tutto inizia prima produzione con imbottigliamento in data 21 Dicembre 2016 "solstizio d'inverno" cosi infatti viene rinominata la prima Lager prodotta con un vol 4,7% di alcool prodotto dalla fermentazione del mosto creato. Nell'arco di un mese e mezzo circa, la prima birra, The Hunchback, è già ottima da bere e da qui, che allora, si prosegue con la fermetazione di altre birre ricominciando con una Mexican Cerveza che è in produzione dal 21 gennaio 2017. Dall' agosto del 2017 una nuova etichetta per le HunchBack Beer.
bottom of page